Jump to content

L'Italia dentro curvage


Recommended Posts

Guest Weight gain schadenfreude
Ciao,Β non sono italiano, mi dispiaceΒ per il mio italiano, ma sempre mi ha affascinatto quando le celebrity e showgirl italiane ingrassano percheΒ l'Italia debba essere il paese al mondo in cui ingrassare Γ¨ ancora un tabΓΉ piΓΉ grande, soprattutto per le celebrity, e sembra cheΒ i media italiani sono particolaremente "diretti" per segnalare e mettere in imbarazzoΒ le celebrity cheΒ ingrassano.Β Pensi che questo tabΓΉ abbia influenzato le tue preferenze?
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Weight gain schadenfreude said:
Ciao,Β non sono italiano, mi dispiaceΒ per il mio italiano, ma sempre mi ha affascinatto quando le celebrity e showgirl italiane ingrassano percheΒ l'Italia debba essere il paese al mondo in cui ingrassare Γ¨ ancora un tabΓΉ piΓΉ grande, soprattutto per le celebrity, e sembra que i media italiani sono particolaremente "diretti" per segnalare e mettere in imbarazzoΒ le celebrity cheΒ ingrassano.Β Pensi che questo tabΓΉ abbia influenzato le tue preferenze?

Ciao. Complimenti il tuo italiano Γ¨ ottimo.Β 

Non so se l'Italia è il paese dove il tabù di ingrassare è più sentito che da altre parti. In un articolo del 2019 avevo letto che quasi la metà degli italiani erano sovrappeso. È vero però che c'era una differenza tra nord e sud, col sud Italia con più persone in sovrappeso. Ed è vero anche che c'è più pressione per le celebrità, soprattutto le donne, per essere magre e in forma. Ho da poco aperto un tread su Vanessa Incontrada che è ingrassata parecchio nel corso degli anni. Avevo letto che era stata criticata per questo, anche se comunque ha sempre lavorato in TV. 

Credo che in Italia anche se c'Γ¨ abbastanza pressione per non essere troppo grassi, vengono apprezzate comunque le donne con le curve, con un bel seno e un sedere evidente.Β 

Comunque per rispondere alla tua domanda questo non ha influenzato le mie preferenze. Mi piacciono le ragazze grassocce e fuori forma a prescindere da quello che dicono i mediaΒ 

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto questa storia per una pagina su YouTube che fa video, speriamo creino un’animazione (ho tenuto i nomi dell’altra):

Β 

Il primo anno di universitΓ  eravamo in 2 coinquiline, super in forma Γ¨ abbastanza fissate con l’alimentazione

Io (Noemi) ero perΓ² molto gelosa di Chiara (l’altra coinquilina) perchΓ© era molto bella, capelli ramati e viso angelico, tutti ci provavano con lei. Ho deciso quindi di cercare di farla ingrassare di nascosto. Ho iniziato a nascondere merendine in giro/cioccolatini, scambiavo il latte light con quello intero e uguale con la Coca Cola. Inoltre quando potevo cucinare aggiungevo un mucchio di burro e cercavo sempre di incentivare a prendere cibo da asporto di fast food.

Con il passare delle settimane i kg hanno iniziato ad accumularsi su Chiara, prima sulla pancia (aveva messo su una bella pancetta) e poi anche sui fianchi. Le era venuto un bel salvagente, così ho iniziato ad  aumentare i miei tentativi. Nel giro di 6 mesi era passsta da 49kg a 65kg, ero contentissima perché credevo che ora i ragazzi avrebbero guardato solo me, mentre invece non andò così.

Prima io avevo smesso di andare in palestra per concentrarmi sugli studi e sul mio piano, ma ad un certo punto smise anche Chiara.

Passarono altri 3 mesi e ora Chiara era arrivata a 71kg, totalmente un’altra persona ormai era super ciccia, in estate andammo al mare e non le andava piΓΉ nulla, in bikini sembrava una balena.

Quell’estate perΓ² mi apri gli occhi mia madre che una sera mentre stavo uscendo mi prese da parte e mi disse β€œNoemi certo che ultimamente sei lievitata bene eeeh, hai messo su un culo che fa provincia, e queste maniglie dell’amore?” Disse strizzandomi i fianchi.

La sera tornando mi pesai pure io da 55kg del primo anno di uni ero arrivata a 73kg, il mio piano per ingrassare Chiara era andato benissimo, ma non mi ero accorta che stavo ingrassando pure io.

Ora ormai dopo 2 anni a questo regime io e Chiara siamo arrivate a 85 e 90 kg, ma siamo felici e non ci importa piΓΉ di diete, vedremo se prossimamente aumenteremo ancora.

Link to comment
Share on other sites

Guest Weight gain schadenfreude
On 12/21/2021 at 10:18 AM, M93 said:

Non so se l'Italia è il paese dove il tabù di ingrassare è più sentito che da altre parti. In un articolo del 2019 avevo letto che quasi la metà degli italiani erano sovrappeso. È vero però che c'era una differenza tra nord e sud, col sud Italia con più persone in sovrappeso.

Sì, conosco un po' l'Italia e mi ha sorpreso la netta divisione nord/sud. In particolare a Napoli ho visto tante ciccione. Sembrava che la maggior parte delle ragazze fossero grasse. Questa mappa sembra confermarlo. Sulla mappa si vede una netta divisione nord/sud e la Campania è la regione più grassa:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/05/11/obesita-la-mappa-regionale-del-rischio-campania-cima-alla-classifica/

Quale pensi sia il motivo, fattori socioeconomici?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Weight gain schadenfreude said:

Sì, conosco un po' l'Italia e mi ha sorpreso la netta divisione nord/sud. In particolare a Napoli ho visto tante ciccione. Sembrava che la maggior parte delle ragazze fossero grasse. Questa mappa sembra confermarlo. Sulla mappa si vede una netta divisione nord/sud e la Campania è la regione più grassa:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/05/11/obesita-la-mappa-regionale-del-rischio-campania-cima-alla-classifica/

Quale pensi sia el motivo, fattori socioeconomici?

Penso che il motivo sia legato alle abitudini alimentari. Al sud consumano molti più carboidrati perchè mangiano molto la pasta. Al nord molto meno. Ho notato che al nord consumiamo anche molto meno pane rispetto a qualche anno fa

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che in altri paesi una celebrity che ingrassa un po' sia visto in modo meno cattivo che in Italia, ma in generale mi sembra che sia una cosa poco accettata anche altrove. E credo che difficilmente sarà diversamente, considerando che in ogni caso ingrassare è una cosa "negativa" generalmente parlando sia per il corpo (salute) sia per la persona (l'atto di ingozzarsi ecc. è visto male eticamente). Queste caratteristiche sono per me anche parte dell'attrattiva della cosa, lo sono sempre state. Anche vedendo come altri "fetish" vengono accettati oggi molto anche tra i giovani, questo fetish di apprezzare ragazze grasse (o ragazzi) o addirittura godere nel vedere l'altra persona nel processo, mi sembra lontano per ora dall'essere considerato "normale" e sinceramente, per quanto a me piaccia, non lo auspicherei nemmeno. Nel senso che non me la sento di sperare che più persone diventino obese, e in generale vedo poco compatibili con la vita vera tutte quelle dinamiche di "umiliazione" che, parlo per me, apprezzo nel vedere una ragazza aumentare di peso, e che sarebbero poco applicabili ne tanto bello fossero normalizzate. (Non ci vedo niente di male se c'è complicità). Anche quando vedo parlare di body positivity, mi sembra che più che un apprezzare un corpo grasso per le sue caratteristiche, tipo mettere in mostra la pancia perchè è bella e basta, viene fatto passare il messaggio che anche se sei grasso vai bene e non devi essere trattato male ecc. , cosa che mi auguro sia scontata. Invece non ho visto mai incoraggiato il fatto di ingrassare di per se o di definire bella una pancetta in quanto tale, e non perchè "vai bene lo stesso anche se hai la pancia". Proprio in questa foto di vanessa incontrada "grassa" non ci vedo altro che un banale messaggio di accettazione delle persone un po' più morbide, e magari per estensione di fisici non tipicamente considerati belli, ma senza definirli belli davvero. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me rispetto ad altri paesi d’Europa in Italia, soprattutto al nord, le ragazze sono super attente alla linea e dan di matto se scoprono di aver preso peso. Mentre al dΓ¬ la del confine che sia Austria, paesi slavi, FranciaΒ o GermaniaΒ le ragazze tendono ad essere piΓΉ formose. Per quel che vedo io Γ¨ piΓΉ accettato culturalmente.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, ThrowAwayUser said:

Può darsi che in altri paesi una celebrity che ingrassa un po' sia visto in modo meno cattivo che in Italia, ma in generale mi sembra che sia una cosa poco accettata anche altrove. E credo che difficilmente sarà diversamente, considerando che in ogni caso ingrassare è una cosa "negativa" generalmente parlando sia per il corpo (salute) sia per la persona (l'atto di ingozzarsi ecc. è visto male eticamente). Queste caratteristiche sono per me anche parte dell'attrattiva della cosa, lo sono sempre state. Anche vedendo come altri "fetish" vengono accettati oggi molto anche tra i giovani, questo fetish di apprezzare ragazze grasse (o ragazzi) o addirittura godere nel vedere l'altra persona nel processo, mi sembra lontano per ora dall'essere considerato "normale" e sinceramente, per quanto a me piaccia, non lo auspicherei nemmeno. Nel senso che non me la sento di sperare che più persone diventino obese, e in generale vedo poco compatibili con la vita vera tutte quelle dinamiche di "umiliazione" che, parlo per me, apprezzo nel vedere una ragazza aumentare di peso, e che sarebbero poco applicabili ne tanto bello fossero normalizzate. (Non ci vedo niente di male se c'è complicità). Anche quando vedo parlare di body positivity, mi sembra che più che un apprezzare un corpo grasso per le sue caratteristiche, tipo mettere in mostra la pancia perchè è bella e basta, viene fatto passare il messaggio che anche se sei grasso vai bene e non devi essere trattato male ecc. , cosa che mi auguro sia scontata. Invece non ho visto mai incoraggiato il fatto di ingrassare di per se o di definire bella una pancetta in quanto tale, e non perchè "vai bene lo stesso anche se hai la pancia". Proprio in questa foto di vanessa incontrada "grassa" non ci vedo altro che un banale messaggio di accettazione delle persone un po' più morbide, e magari per estensione di fisici non tipicamente considerati belli, ma senza definirli belli davvero. 

Sono d'accordo. In particolare mi sembra che per la maggior parte delle persone una celebrità o comunque una persona non è considerata attraente perchè grassa. Cioè l'ideale sarebbe essere magri e in forma, se qualcuno non è così bisogna comunque rispettarlo. Questo mi sembra essere il messaggio che passa. Ovviamente io non sono d'accordo con questo ma credo che per la maggior parte delle persone è così

Link to comment
Share on other sites

On 12/22/2021 at 7:45 AM, Weight gain schadenfreude said:

Sì, conosco un po' l'Italia e mi ha sorpreso la netta divisione nord/sud. In particolare a Napoli ho visto tante ciccione. Sembrava che la maggior parte delle ragazze fossero grasse. Questa mappa sembra confermarlo. Sulla mappa si vede una netta divisione nord/sud e la Campania è la regione più grassa:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/05/11/obesita-la-mappa-regionale-del-rischio-campania-cima-alla-classifica/

Quale pensi sia il motivo, fattori socioeconomici?

Credo che dipenda anche dal reddito.

Nei paesi poveri sono i ricchi a potersi permettere di ingrassare perchΓ© la gente povera muore letteralmente di fame; nei paesi ricchi (come l'Italia) sono i poveri che, pur non morendo di fame, si nutrono di cibo spazzatura e non hanno soldi o tempo per mangiare sano e fare attivitΓ  fisica.

Inoltre il Mezzogiorno Γ¨ tendenzialmente piΓΉ tradizionalista e recepisce di meno le mode "moderne" come quella della magrezza a tutti i costi.

Link to comment
Share on other sites

Può essere anche da come si è abituati a mangiare in famiglia, a comprare schifezze ecc. Non so niente di dati sull'obesità, o sul peso in generale in italia ma in base a quell'articolo il 42% in media è "a rischio", quindi non poco e pensavo di meno. Ero a una festa una settimana fa e oh tutte ragazze scheletriche (parliamo di universitarie nei 20 anni), che palle anche con gli amici non poter essere onesti sulle proprie preferenze, ma vabbè non sono veri problemi. Tra l'altro ho un amico d'infanzia che sospetto da un po' apprezzare le ragazze un po' più piene, avendo avuto due fidanzate leggermente di quel tipo; la cosa sarebbe molto interessante considerando che siamo praticamente cresciuti insieme, e qualcosa è andato storto per entrambi ahah, ma sicuramente è un'invenzione mia perchè non conosco nessuno con questi gusti. Immagino che la reazione dei miei conoscenti se gli dicessi che mi piace vedere ingrassare una ragazza, e non solo semplicemente che mi piacciono un po' di curve su di essa, sarebbe problematica; non che tenere la cosa "segreta" mi pesi granchè e ormai ci sono abituato.

Link to comment
Share on other sites

Beh ti devo dire la sinceritΓ , ho trovato difficoltΓ  ad aprirmi completamente al fatto che sono eccittato nel vedere curve prorompenti di una ragazza, al fatto che se una ragazza si ingrassa mi eccitto. Ancora oggi non ho fatto completamente coming out alla mia partner, lei sa che amo le sue curve sa che godo nel vederla mangiare e che ingrassi un pochino. Ma non ne Γ¨ conoscenza che sono iscritto a questo gruppo e che vorrei viziarla e accudirla con tutte le cose piΓΉ peccaminose e grasse che ama mangiare. Ho una voglia matta di dirle che sono un feeder ma non so come la prenderebbe visto che non ama vedersi piΓΉ grassa. Io ovviamente capisco il suo punto di vista e non forzo nulla ma spero tanto che possa cambiare idea e finalmente aprire il mio scrigno dei segreti.Β 

Te invece sei completamente aperta al mondo?Β 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, cicciabomba said:

ma perchè avete vergogna di dire le vostre preferenze?

Β 

Mah non è vera vergogna, alla fine mi piace tenerla anche per me la cosa. Ho tirato fuori l'argomento riflettendo su quanto sia diffuso il fetish, e in effetti non ho mai conosciuto nessuno (di persona o anche su internet, a parte qui) che ne parlasse apertamente. C'è anche da fare una distinzione secondo me, che forse io do per scontato a volte: se a uno piace una ragazza grassa di per se senza intenti più o meno "negativi" perchè apprezza proprio la forma del corpo grasso, oppure se ama vedere la ragazza partire magra e ingrassare, diventare appunto viziata, pigra ecc. e in quest'ultimo caso la vedo difficilmente accettabile come cosa fuori da una complicità di coppia. Io sono quest'ultimo caso ;)

Link to comment
Share on other sites

Poesia postmoderna. Molte delle mie fantasie sono qua. Critiche e apprezzamenti ben accette in egual misura. Non mi offendo.Β 

Β 

Grassa, potente, consapevole, spietatamente donna in carriera.
Novanta kg di autostima, cellulite, sex appeal, rimorsi e confusione.
Sempre distratta
Sempre di fretta
Sempre diritta come un fuso
Sempre affannata
Sempre affamata e curiosa di cose illegali immorali e che fanno ingrassare.
Piena di voglie strane.
Kinky, per usare un termine inglese.
Come i gusti del gelato che ama.
Limone e mascarpone.
Insieme.
Come il suo modo di fare sesso.
Esigente, violento, pieno di lividi ma denso di lunghissimi orgasmi.Β 
Sottomessa, sospira parole tenere e dolcissime
E giura amore eterno, ma solo per un attimo.Β 
PerchΓ© Γ¨ bugiarda nel piacere.

Sincera quando Γ¨ sola.Β 
Una cicciona fragile.Β 
Che sogna solo amore.Β 
Una cicciona prepotente che ha bisogno di scopare ore e ore.Β 
Una cicciona morbida con tette grandi e fianchi larghi
Che sogna baci e carezze languide
Una cicciona dissoluta e viziosa
Che si scioglie come una mousse quando l'amplesso Γ¨ ruvido e senza pietΓ .Β 
Una cicciona santa.Β 
Una cicciona puttana.Β 
Limone e mascarpone.

Link to comment
Share on other sites

@smax666Β Non il mio "tipo" preferito di poesia ma apprezzo la condivisione delle tue fantasie, in parte anche le mie πŸ˜„

Ultimamente sto rivisitando deviantartΒ e c'Γ¨ tanto materialeΒ a tema wg.Β https://www.deviantart.com/kipteitei/galleryΒ Ieri sera mi sono letto la sua storia "One Serving Choice",Β ve lo consiglio.

Β 

Β 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Weight gain schadenfreude
On 12/22/2021 at 3:01 PM, Moon96 said:

Secondo me rispetto ad altri paesi d’Europa in Italia, soprattutto al nord, le ragazze sono super attente alla linea e dan di matto se scoprono di aver preso peso. Mentre al dΓ¬ la del confine che sia Austria, paesi slavi, FranciaΒ o GermaniaΒ le ragazze tendono ad essere piΓΉ formose. Per quel che vedo io Γ¨ piΓΉ accettato culturalmente.

Sì, anche in un paese abbastanza simile come la Spagna c'è un 50 per cento in più di ragazze in sovrappeso che in Italia! Il 50 per cento è una differenza ENORME tra due paesi così culturalmente simili!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Γ—
Γ—
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.